Tempo  un'ora 51 minuti

Uploaded 1 luglio 2018

Recorded luglio 2018

7,5

vicino Genovesio, Piemonte (Italia)

Dal centro di Barge, sulla vostra destra imboccate via Gabiola e seguire le indicazioni per il Laghetto dei Pescatori. Di qui inizia la pista sterrata, che diventa subito stretta e ripida, a tratti disconnessa. Prestare attenzione ai veicoli provenienti nel senso di marcia opposto. Al Km 10.4 andate dritto al tornante per il sentiero che costeggia il Rio Infernotto. Questo è molto stretto e ripido, parecchio sconnesso . Passatto il piccolo ponticello sul Rio Infernotto, la strada continua a salire in modo impervio, fino alla frazione Meire Ruschere. Da qui in poi il sentiero si allarga e si entra nella zona di Bagnolo Piemonte per incontrare diverse cave di pietra. Si sale fino ad intercettare la strada asfaltata, girando a sinistra sulla sp 332 fino a raggiungere la stazione sciistica di Rukas. Sulla vostra destra trovate un grosso parcheggio sterrato; di qui prendete la strada sterrata che scende verso le cave.Si prosegue fino a raggiungere la trattoria Koliba nei pressi di Rorà. Vi consiglio di pranzare qui, cibo genuino, ottimo rapporto qualità/prezzo.

• carlone.fasano 23-apr-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Percorso molto bello, il tratto prima delle malghe, proveniendo da Barge, presenta fondo molto sconnesso e necessità di ridotte.