Caricato 4 ottobre 2014

Recorded ottobre 2014

7,6

vicino Sant'Antonio, Piemonte (Italia)

Partenza dal centro del paese di Barge si prosegue per via Gadiola per circa 2/3km dove nei pressi del laghetto di pesca inizia uno stretto sterrato ,impegnativo in alcuni punti essendo molto stretto e ripido (nei pressi del Rifugio Infernotto).
Meglio usare le ridotte.Arrivati in cima (pian del Lupo) tempo permettendo si più o godere di una splendida vista sulla valle Po. Scendiamo poi in direzione Paesana,qui la strada è più semplice e larga.Arrivati proseguiamo in direzione di Sanfront, dove poi giriamo a destra prima del bivio per Pian Muné(Frazione Gerbido) saliamo per un tratto di tracciato veramente stretto con tornanti a gomito( impegnativo per un fuoristrada di medie/grandi dimensioni) si passa al pelo.
Meglio tornare indietro!...
Discesa verso Paesana
Borgata Gerbido

pippo98 23-mag-2016

spettacolare , siamo arrivati fino al laghetto e poi al bivio siamo scesi perchè ci siamo dilungati con il pranzo , non pensavo riuscisse a fare queste cose l'Outback mi ha stupito , ho raschiato leggermente solo in un punto per errore mio, vista spettacolare

Mariojk66 23-mag-2016

Si, se la giornata é Serena c'è una vista spettacolare,sopratutto da Pian del Lupo.
    Questo tragitto dovresti unirlo a :
    ...tempo permettendo.
    Ciao.

pippo98 23-mag-2016

Prossima volta ci organizzeremo più leggeri con il pranzo e proveremo quello che mi hai consigliato , grazie

Mariojk66 23-mag-2016

Al massimo se sei basso da terra, evita di arrivare in cima agli impianti di Pian Muné , perché la strada è brutta con profondi solchi. Basta che da Paesana fai la strada asfaltata verso Pian Puné; poco prima di arrivare in cima, sulla destra prendi il sentiero che va verso Croce Tournour.

pippo98 23-mag-2016

Sono leggermente più basso di un pajero

• Foto di cigo68

cigo68 13-ago-2016

Fatto oggi...bellissima giornata,peccato che al Pian del Lupo ci fossero le vacche a pascolare...saliti con Panda 4x4 abbastanza agevolmente...abbastanza impegnativo poco prima del rifugio Infernotto per la pendenza e le grosse buche su asfalto rotto.

Mariojk66 13-ago-2016

La Panda 4x4 é sempre un ottimo mezzo che si arrampica dappertutto .Ciao.

• Foto di cigo68

cigo68 15-ago-2016

Vero...l'ho appena presa ed ero piuttosto scettico...(ho avuto fuoristrada piu' blasonati) ma devo dire che arrampica piuttosto bene...l'unica cosa e' che e' bassina da terra e non si deve andare dove ci sono pietre troppo grosse.Io l'ho presa per la neve e spero che mi portera' dove andavo con gli altri 4x4 che ho avuto...il prossimo inverno vedremo. Ciao