1,1
2,2

vicino Brisighella, Emilia-Romagna (Italia)

Il percorso inizia presso la stazione ferroviaria di Brisighella, imboccata la pista pedonale, percorretela in direzione Fognano fino al primo attraversamento pedonale, attraversate r girate a sinistra, proseguite su via Pascoli sempre su pista pedonale fino all ' incrocio con una strada che vi riporta in centro, percorretela per 50 m circa ed appena possibile girate a sinistra salendo una scalinata, in cima girate a sinistra su un sentiero ghiaiato, raggiunta la strada provinciale girate a destra e percorretela fino alla salita per il Santuario del Monticino, imboccate la salita che lascerete all ' incrocio con il parcheggio, al quadrivio girate a sinistra e percorrete il sentiero fino ad un ponticello in legno, attraversato girate a destra, in cima alla salita proseguite sul sentiero a sinistra fino in cima ad una lunga salita qui troverete un masso di gesso, girate a destra sul crinale, fino alla stazione meteo, attraversate la strada provinciale ed imboccate una strada ghiaiata, percorretela fino ad un cancello dove girerete a destra su un sentiero in terra battuta, percorretelo fino ad un uliveto, qui girate destra, poi subito a sinistra, avanti 20 m girate a destra e scendete in mezzo agli ulivi, arrivati ad un vigneto girate a destra , poi a sinistra, percorrete una carraia in discesa, girate a destra in prossimità di un campo di ulivi alla vostra destra, raggiunta la strada che congiunge la rocca alla torre dell'orologio, percorretela in direzione rocca fino al parcheggio sotto la rocca, scendete le scale e arrivate in porta Bonfante, girate a destra e vi ritrovate alla scalinata percorsa all ' andata ora fate il restante percorso come all'andata, ma a ritroso.